INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Gentile utente,
La informiamo che il trattamento dei suoi dati personali avverrà nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali e sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza. A tal fine, in ottemperanza a quanto previsto dall’articolo 13 del D.lgs. n. 196/2003, le forniamo le informazioni ivi previste.
Tale informativa si riferisce esclusivamente ai dati di coloro che interagiscono con i servizi accessibili a partire dalla home page del sito www.gepafin.it, senza estendersi agli altri siti web eventualmente raggiunti dall’utente tramite i link presenti sul sito.

Tipologia di dati trattati
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Cookies
Il sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente. Per avere maggiori informazioni sulla tipologia di cookie utilizzati, le finalità e le modalità di disabilitazione è possibile consultare la Cookies Policy.

Dati forniti volontariamente dall’utente
Per accedere ad alcuni servizi riservati agli utenti, è necessario registrarsi e inserire alcuni dati personali. Il conferimento di alcuni dati identificativi è necessario al fine di autenticare e verificare la legittimazione all’accesso, nei diversi livelli delle aree riservate, ai soggetti che vi accedono. In nessun caso verranno invece trattati dati sensibili o giudiziari.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Finalità del trattamento
I dati da lei forniti potranno essere trattati per:
1) svolgimento delle operazioni strettamente necessarie per procedere all’erogazione del servizio; 2) prestazione di servizi tecnologici (mailing-list, newsletter, assistenza e manutenzione in remoto o in locale, etc.), anche da parte di terzi specificamente incaricati;
3) attività imposte da leggi, regolamenti o provvedimenti per l’esecuzione di ordini commerciali; 4) elaborazioni statistiche
Per eventuali ed ulteriori finalità che richiedano la raccolta di dati aggiuntivi (ad es. l’invio di materiale pubblicitario ed informativo) verranno predisposte le relative ed opportune informative.

Modalità di trattamento
Tutti i dati verranno registrati in formato elettronico. I dati di registrazione nonché ogni altra eventuale informazione associabile, direttamente od indirettamente, ad un utente determinato, sono raccolti e trattati in conformità al D.Lgs. 196/2003 (ed in particolare di quanto disposto nel suo Allegato B, Disciplinare Tecnico) e saranno accessibili solo al personale incaricato che abbia superato un’apposita procedura di autenticazione/autorizzazione. Essi saranno trattati da terzi solo qualora ciò sia necessario per esigenze di assistenza e manutenzione, fatti salvi gli eventuali obblighi previsti da disposizioni di Legge. In nessun caso essi saranno invece diffusi al pubblico. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (documentazione varia, relazioni, risposte a quesiti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

Facoltatività del conferimento
Il conferimento dei dati di registrazione ha natura facoltativa. Tuttavia, il mancato conferimento, anche parziale, dei dati indicati espressamente come necessari per il perseguimento delle finalità di seguito espressamente indicate, determinerà l’impossibilità per il Titolare di procedere all’erogazione dei servizi richiesti.
Il mancato conferimento dei dati non espressamente indicati come necessari non pregiudicherà in alcun modo l’erogazione dei servizi richiesti.

Diritti degli interessati
In ogni momento l’interessato potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del D.lgs. 196/2003, che per comodità riproduciamo integralmente:
Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Soggetti connessi al trattamento
Il “titolare” del trattamento è GEPAFIN SPA VIA CAMPO DI MARTE, 9 – 06124 PERUGIA P.IVA 01714770540. E’ possibile che per soli scopi di gestione e manutenzione dei server, servizi di rete, assistenza tecnica e aggiornamento applicativi software oppure amministrazione e contabilità, i dati vengano trattati da altri soggetti in qualità di responsabili appositamente nominati o autonomi titolari. Questo elenco viene aggiornato periodicamente ed è possibile farne richiesta al titolare tramite email.

Domande, reclami e suggerimenti
Per ulteriori chiarimenti e per avere altre informazioni sul contenuto del sito www.gepafin.it o sul modo in cui GEPAFIN SPA raccoglie, utilizza i dati personali, La preghiamo di contattarci direttamente, all’indirizzo e-mail: info@www.gepafin.it o al numero Tel. 0755009811.

Per avere ulteriori informazioni in ordine ai suoi diritti ed alla disciplina sulla privacy in generale La invitiamo a visitare il sito web dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, all’indirizzo http://www.garanteprivacy.it/.

ELENCO DEI RESPONSABILI ESTERNI DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

elenco-responsabili-esterni-del-trattamento-dei-dati-personali-aggiornato-al-04-03-2016