CONVENZIONE GEPAFIN – ISTITUTO PER IL CREDITO SPORTIVO

15 Gen 2019

Gepafin e L’Istituto per il Credito Sportivo, unica Banca pubblica a servizio del Paese per il sostegno allo sport ed alla cultura, hanno stipulato un accordo per garantire lo sviluppo e la crescita degli impianti sportivi e delle infrastrutture culturali della Regione Umbria.

In virtù di questo accordo Gepafin potrà rilasciare una garanzia, a valere sui fondi individuati dalla convenzione, che assisterà ciascun finanziamento fino all’ammontare dell’80% del credito vantato da Istituto per il Credito Sportivo nei confronti del beneficiario. Tale iniziativa, la prima di questo genere nel panorama nazionale, è volta a promuovere un significativo rilancio del settore sportivo e culturale, compresa la valorizzazione di immobili storici, favorendo così progetti di sviluppo economico ed occupazionale a beneficio della collettività.

Istituto per il Credito Sportivo e Gepafin un accordo per garantire lo sviluppo e la crescita degli impianti sportivi e delle infrastrutture culturali della regione Umbria 15.01.2019

 

 

Comments are closed.